Certificazione CE

Ermelo,
 
Oggetto: certificazione CE e sicurezza delle segatrici (a nastro)

In qualità di fabbricanti e fornitori di segatrici a nastro, riteniamo sia nostro dovere informare i nostri clienti delle svariate situazioni di estremo pericolo derivanti dall'uso di queste macchine. Pertanto riteniamo opportuno fornirvi le importanti informazioni che seguono.
 
Quali sono i requisiti?
Le segatrici, siano esse seghe circolari o seghe a nastro, sono soggette alla categoria di collaudo più rigorosa, ovvero la direttiva macchine 4. Ciò significa che la macchina deve essere provvista di certificazione CE, che viene rilasciata previa approvazione da un istituto esterno preposto, denominato "organismo notificato" (p. es. Stichting Keuringsbureau Hout, KEMA, TNO)
 
Che cosa è vietato?
Molte segatrici vengono commercializzate provviste soltanto della dichiarazione di conformità rilasciata dal fabbricante. Ciò è vietato!
Spesso l'utilizzo di queste macchine comporta molti pericoli. I rischi che si corrono sono infatti numerosi.
 
Preferite sempre la sicurezza!
Abbiamo un'esperienza pluridecennale con questo tipo di macchine. Tutte le macchine da noi fabbricate sono provviste di certificazione CE rilasciata da un organismo notificato (cfr. anche l'allegato). Desiderate saperne di più? Se desiderate sapere se le vostre macchine sono conformi ai requisiti relativi alla sicurezza, siamo a vostra completa disposizione.
 
Su vostra richiesta, possiamo esaminare la macchina in vostro possesso.
 
Contattandoci, potremo stabilire insieme a voi se è necessario adottare adeguate misure per garantire la sicurezza. Telefonate allo +31(0)341 - 55 00 38 o compilate e inviateci il modulo di contatto.
Solutziones
    Informazioni